Conviene prendere una leatherman wave, che ha tutto il necessario, compreso il mini cacciavite da occhiali e la punta piatta che dicevi, si trova intorno ai 100-110 nuova. Più ha altri accessori utili, come lima, seghetto ecc. poi andrebbe aggiunto il bit originale leatherman, che costa intorno ai 40 mi sembra.
Share, comment, bookmark or report
La wave ha quelle semisfere nelle cartelle dei blocchi liner lock dei 4 utensili principali che si consumano, se con il passare degli anni vanno via del tutto, il blocco non tiene più. A differenza del classico liner lock vero, dove la sfera è piena, di acciaio diverso, incastrata nella cartella, che oltre a ruotare e consumarsi molto più lentamente è pure sostituibile.
Share, comment, bookmark or report
La Wave, come dicevo, è quella che uso di più ed è sicuramente meglio rifinita, su questo non ci piove. Ho qualche riserva sul controllo qualità Leatherman però, visto che la compreresti in Italia e la puoi rimandare indietro, bastano 2 minuti per vedere se il modello che hai acquistato ha qualche difetto.
Share, comment, bookmark or report
Confermo che il Leatherman Wave è eccezionale. Io ho il precedente quindi senza tagliacavi intercambiabile, lo sto"maltrattando" per farmelo sostituire se si rompe ma non è facile fargli male, quando sarà loro te lo sostituiscono al 99% con l'ultima versione. Vale i soldi che costa
Share, comment, bookmark or report
Ciao a tutti Allettato dal prezzo interessante (€ 56,56 comprese s.s.) ho acquistato questo Wave Black il 31 ottobre e arrivato oggi. E' perfetto, taglia di tutto come mostrato da Manitù, solo che... SPORCA LE MANI come un toner!! :oops: Secondo voi è normale? Esiste un modo per non farlo...
Share, comment, bookmark or report
Salve a tutti, avventurosi del forum, ho una bella leatherman Wave che ho comprato tempo fa da un’utente del forum, pinza che non ha di certo bisogno di presentazioni, un vero carroarmato con le funzioni giuste per ogni tipo di evenienza, l’unico forse neo é che non é molto leggera ma é vero anche che forse la pesantezza é sinonimo di solidità e quindi ben venga la pesantezza.
Share, comment, bookmark or report
Un multitool come il leatherman è utilissimo e io lo porto ovunque. Per il modello in video non mi sbilancio ma conoscendo come lavora la ditta son tutti utensili studiati provati e utilizzabili per chi cerca quel prodotto. Con la wave l'uso a cacciavite a volte è meglio del cacciavite stesso, potendola aprire e quindi allungare
Share, comment, bookmark or report
Leatherman Wave La Wave è probabilmente la pinza multiuso più conosciuta e comune al mondo, prodotta da Leatherman Tool. Il rapporto qualità/prezzo è formidabile, io me la sono aggiudicata nuova ad un'asta per 50 dollari spedita, altrimenti il prezzo oscilla tra 60/70 dollari.
Share, comment, bookmark or report
Ma la Wave è molto più completa. Ha quello che ha il Victorinox e molte cose in più: la forbice, le due lime, e soprattutto la pinza e il tagliacavi. Quindi io resto fedele alla Wave, anche se comunque il Victorinox è un ottimo attrezzo. EDIT: comunque la qualità USA è parecchio scadente rispetto agli standars svizzeri, tedeschi o giapponesi.
Share, comment, bookmark or report
Se ti servono le forbici la Wave è una perfetta candidata, infatti era quella che mi piaceva di più tra le pinze, soprattutto per il facile accesso agli accessori. Poi a fine agosto ho trovato un occasione: Leatherman Rebar + Mag-Lite Solitaire a 59,95 € e non me ne è fregato più niente che la pinza abbia tutti gli utensili all'interno...
Share, comment, bookmark or report
Comments